OMIL adotta un nuovo trattamento anticorrosivo per le pinze PGP e PZP
Siamo orgogliosi di annunciare che un nuovo elemento distintivo di alta qualità è stato adottato come standard produttivo per le nostre pinze. Siamo partiti dall'esperienza vissuta con un cliente che ci ha chiesto la pinza PZP 125 con trattamento di anticorrosione e, come da nostra
tradizione, abbiamo risposto a questa esigenza personalizzando il prodotto. Il risultato è stato così rilevante che abbiamo deciso di adottarlo per la produzione ordinaria per i prodotti PGP e PZP, ma il rivestimento anticorrosione può essere realizzato su altri prodotti.
Il trattamento in dettaglio
Si tratta della tecmologia CrN, un trattamento molto conosciuto che, di solito, viene usato nel modo degli stampi.
Da una attenta analisi dei dati in nostro possesso, abbiamo capito di avere a disposizione un trattamento molto performante rispetto a quelli adottati usualmente da competitor di alto livello.
Questo trattamento anticorrosione per pinze industriali viene richiesto molto raramente; di solito viene realizzato da aziende che eseguono trattamenti specifici per frese, punte e prodotti simili, ma ci siamo resi conto di poter mettere a disposizione della clientela un vantaggio competitivo che ci permette di distinguerci nei mercati di riferimento.
Il trattamento anticorrosivo CrN tramite tecnologia PVD è un rivestimento a base di Nitruro di Cromo dalle notevoli caratteristiche:
- durezza in HV 0.05 circa 2000
- coefficiente di attrito inferiore a 0,5
- riduzione incollaggio
- maggior resistenza in nebbia salina rispetto alla maggior parte delle soluzione alternative
Ancora una volta, OMIL ha dimostrato di saper trasformare una richiesta specifica in un vantaggio disponibile universalmente per la sua clientela.